Presentato ai giornalisti il percorso di pianificazione strategica "labassaromagna2020" - La Bassa Romagna 2020

Vai ai contenuti principali
 
 
Sei in: Home  / News  / Presentato ai giornalisti il percorso di pianificazione strategica "labassaromagna2020"  
Presentato-ai-giornalisti-il-percorso-di-pianificazione-strategica-labassaromagna2020
 

Presentato ai giornalisti il percorso di pianificazione strategica "labassaromagna2020"

 

Si è tenuta nella mattinata del 15 gennaio la conferenza stampa di presentazione del percorso di pianificazione strategica labassromagna2020    che prenderà il via ufficialmente il 18 gennaio  con il convegno di presentazione che si terrà all' Auditorium Corelli di Fusignano alle 15.00.

Il Presidente Cortesi, i Sindaci Laura Rossi e Linda Errani in rappresentanza della Giunta e il Direttore dell' Unione Francesco R.Frieri hanno illustrato le motivazioni e le principali direttrici lungo le quali si svilupperà il progetto nei prossimi mesi.

"Con il convegno di venerdì - ha commentato in apertura il Presidente Cortesi - prende il via il principale impegno che coinvolgerà l'Unione nel 2013: costruire un ponte solido per il futuro del nostro territorio . L'obiettivo è quello di costruire un percorso che metta a sistema tutti gli sforzi che sono stati fatti in questi anni per reggere alla crisi economica, sia da parte delle istituzioni che delle imprese, delle forze sociali e dei cittadini. Sviluppare insieme progetti orientati alla crescita complessiva, in termini non solo economici, ma anche sociali e culturali."

A segure il Dirttore ha illustrato il percorso contentuo in un documento, approvato e condiviso dalla Giunta e dagli attori socio-economici del territorio, che racchiude le linee di avvio del percorso, che sarà costruito passo passo con il contributo di coloro che parteciperanno al processo.

 
 
Commenti

Log in o crea un account utente per inviare un commento.